Puglia

Isola verde e ‘green carpet’, in via Sparano arriva ‘Barincontra’

Sabato 21 e domenica 22 Settembre 2024, nell’isolato di via Sparano dal civico dal 34 al 41 (tra via Abate Gimma e via Piccinni) si terrà la manifestazione di promozione socio-culturale, turistica e d’eccellenza imprenditoriale BARINCONTRA, promossa dall’associazione culturale e di promozione turistica e del Territorio INCITTA’ (già ideatrice e realizzatrice del progetto INCITTA’ BARI 2024) e patrocinata, tra gli altri, dalla Regione Puglia, dal Comune di Bari, dal Municipio 1 del Comune di Bari, da Telebari e Gazzetta del Mezzogiorno, da Confindustria Bari – BAT (sezione Turismo), da Confimi Industria Bari – BAT – Foggia. L’iniziativa en plein air prevede la realizzazione di una “isola verde” installata su suolo pubblico che rappresenterà un luogo d’incontro e aggregazione tra gli enti patrocinanti il progetto INCITTÀ BARI 2024, i cittadini, le autorità locali e tutti i turisti che avranno il piacere di intervenire.

Nel corso delle due giornate saranno invitati a partecipare ospiti d’eccellenza, allo scopo di promuovere e sponsorizzare le bellezze turistiche e culturali della nostra città. Al progetto BARINCONTRA verranno invitati ad aderire anche tutti i poli museali, le istituzioni e le imprese patrocinanti e finanziatrici il progetto; inoltre, grazie al sostegno delle attività imprenditoriali sostenitrici, sarà offerto gratuitamente, al termine di ogni incontro, un piccolo rinfresco a base di prodotti tipici locali, eccellenze del nostro territorio. Infine, verrà dedicato uno spazio ad hoc all’innovativo “green carpet” dove tutti potranno immortalare la propria immagine in fotografia con lo sfondo della nostra meravigliosa città, unitamente alla sponsorizzazione di tematiche ambientali.

L’allestimento prevedrà una superficie di 50 metri quadri di prato inglese, piante, piante rampicanti, alberi decorativi, siepi e tutto ciò che sarà necessario ad abbellire il quadrilatero occupato per la manifestazione. L’idea primaria è quella di far conoscere le realtà cittadine a tutta l’utenza sia interna sia turistica il tutto svolto in una cornice conviviale, rispettosa e promotrice di politiche green, spiega l’associazione.

Scaletta 21-22 Settembre




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »