Molise

Isernia scommette sullo sport: prende forma il nuovo impianto polivalente in contrada Le Piane | isNews

Procedono i lavori per la realizzazione della struttura dove sarà possibile praticare basket, pallavolo, scherma, calcio a 5 e ginnastica. Il sindaco Castrataro: “Investimento concreto per i giovani e per il benessere collettivo”


ISERNIA. Basket e pallavolo, ma anche scherma, calcio a 5 e ginnastica: prende forma a Isernia il nuovo impianto polivalente indoor in zona Le Piane, nell’area dell’antistadio. Un progetto ritenuto strategico per la città, finanziato con circa 1,3 milioni di euro provenienti dalle risorse del Pnrr, a cui si aggiungono somme messe a disposizione dal Comune, con l’accensione di un mutuo a tasso zero ottenuto dal Credito Sportivo.

A illustrare lo stato di avanzamento dei lavori è stato il sindaco Piero Castrataro, che ha mostrato gli ultimi aggiornamenti dal cantiere, sottolineando come l’opera rappresenti “non solo una nuova struttura per la città, ma un investimento concreto per il mondo dello sport, per i giovani e per il benessere collettivo”.

Il nuovo palazzetto sarà dunque una struttura moderna e attrezzata, progettata per ospitare diverse discipline sportive. E che offrirà così uno spazio polifunzionale capace di rispondere a quelle che sono le reali esigenze delle società sportive, delle scuole e delle associazioni del territorio. L’intervento, come ribadito dal primo cittadino, si inserisce in una visione più ampia: la realizzazione di una vera e propria Cittadella dello Sport. Un obiettivo che si fa sempre più concreto anche grazie alla nuova strada di collegamento, recentemente completata dopo anni di attesa, che rende l’area facilmente accessibile.

“L’amministrazione comunale – ha sottolineato infine Castrataro – punta a fare dello sport uno strumento di crescita sociale e culturale, promuovendo valori come rispetto, inclusione e sana competizione. L’ambizione dichiarata è quella di rendere Isernia un punto di riferimento sportivo a livello regionale e nazionale, rafforzando l’attrattività della città e creando nuove opportunità per le giovani generazioni”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »