Isernia, lotta ai ‘furbetti’ dei rifiuti: entrano in servizio le guardie ecologiche | isNews
Il servizio affidato alla ditta della raccolta differenziata punta a contrastare abbandono e comportamenti incivili
ISERNIA. “Al via oggi a Isernia l’attività delle guardie ecologiche. Il servizio, già previsto dal regolamento comunale, è svolto dal personale della ditta incaricata della raccolta differenziata dei rifiuti ed è finalizzato al monitoraggio e al controllo del territorio”. Lo rende noto l’assessore comunale Michele Antenucci, sottolineando l’importanza di una collaborazione attiva da parte di tutta la cittadinanza per garantire maggiore decoro e tutela dell’ambiente urbano.
L’obiettivo, ricorda Antenucci, è rafforzare la vigilanza nelle aree maggiormente interessate da comportamenti incivili e dall’abbandono abusivo dei rifiuti. “Nell’occasione si invitano i cittadini, i gestori di attività e gli esercenti di locali commerciali a prestare particolare attenzione ai giorni e agli orari stabiliti per il conferimento dei rifiuti, al fine di evitare spiacevoli sanzioni”.
“Il rispetto delle regole – sottolinea l’assessore – rappresenta non solo un obbligo, ma anche un gesto di civiltà e di attenzione verso l’ambiente e il decoro urbano, a beneficio dell’intera comunità”.
Source link




