Molise

Isernia, il centro storico si accende con ‘Natale al Locale’: musica, aperitivi e serate speciali fino all’8 gennaio | isNews

Tra i momenti clou l’Aperitivo della Vigilia e il Capodanno in piazza: oltre venti giorni di eventi organizzati dai locali con il supporto delle associazioni cittadine


ISERNIA. Il centro storico di Isernia si prepara a vivere una lunga stagione di festa con ‘Natale al Locale 2025/2026’, il calendario di iniziative che dal 12 dicembre all’8 gennaio animerà le vie e i locali del cuore antico della città con musica, degustazioni, eventi a tema e appuntamenti serali.

Un programma ricco, che trova i suoi momenti di maggiore richiamo in due appuntamenti ormai entrati nella tradizione cittadina. Il primo è l’Aperitivo della Vigilia del 24 dicembre, una consuetudine che unisce musica, convivialità e atmosfera natalizia in uno dei giorni più attesi dell’anno. Il secondo è il Capodanno in centro storico del 31 dicembre, quando concerti, dj set e brindisi collettivi accompagneranno l’arrivo del 2026, trasformando le strade del borgo in un grande spazio di festa.

Accanto agli eventi principali, per tutto il periodo natalizio i locali proporranno live music, dj set, degustazioni e iniziative dedicate, creando un itinerario diffuso che coinvolgerà residenti e visitatori. L’organizzazione è curata dai gestori delle attività del centro storico, con il supporto della Pro Loco, della Pro Loco Giovani e del Forum Giovani, in una collaborazione che negli ultimi anni ha contribuito a rafforzare la vivacità culturale e sociale della zona.

Tutte le iniziative si svolgeranno nei locali e negli spazi del centro storico, dando vita a un calendario che punta a valorizzare le attività cittadine e a offrire occasioni di incontro e partecipazione durante tutto il periodo delle festività.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »