Isernia Gospel Choir in oncologia: un concerto per portare le ‘Luci di Natale’ al Veneziale | isNews
La forza della musica e della condivisione nel reparto dell’ospedale cittadino grazie all’iniziativa del personale sanitario sposata dalla compagine corale
ISERNIA. Le ‘Luci di Natale’ hanno acceso un pomeriggio speciale nel reparto di Oncologia dell’ospedale ‘F. Veneziale’ di Isernia grazie all’Isernia Gospel Choir, che nel proprio tour natalizio ha inserito una tappa nella struttura sanitaria pentra.
Un momento di musica e condivisione pensato per regalare serenità e calore ai pazienti, ai familiari e al personale sanitario, trasformando per qualche momento il reparto in uno spazio di incontro, e partecipazione e convivialità.
Il coro ha voluto ringraziare in modo particolare la dottoressa Silvia Della Corte e la dottoressa Divina Traficante dell’Unità Operativa di Oncologia dell’ospedale di Isernia per l’invito, oltre alla Lilt Isernia e a tutto lo staff del reparto che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa.
Un gesto semplice ma dal forte valore umano, che ha permesso di allietare le festività e di offrire un messaggio di vicinanza e speranza attraverso la forza della musica.
Source link




