Molise

Isernia, Claudio Papa conquista il premio Hero Award 2025 | isNews

Questa mattina la cerimonia in Prefettura


ISERNIA. Cerimonia di consegna, questa mattina in Prefettura a Isernia, del premio Hero Award, istituito dall’associazione Filitalia International per onorare uomini e donne che promuovono il patrimonio culturale italiano nel mondo. 

L’evento, organizzato dal Chapter di Bojano dell’associazione, ha visto la partecipazione del presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, del consigliere regionale con delega alla cultura Fabio Cofelice, dei sindaci di Isernia e di Monteroduni nonché di rappresentanti della Provincia di Isernia e delle locali Forze dell’Ordine.

Ospite d’eccezione è stato il cardiologo italoamericano Pasquale Nestico, fondatore di Filitalia International, nata a Philadelphia nel 1987 e guidata dal motto U.G.O. – Umiltà, Giustizia, Onestà.

Il premio è stato conferito al Claudio Papa, noto imprenditore dolciario e presidente di Coldiretti Molise, la cui azienda esporta prodotti realizzati con filiera italiana e sostenibile in almeno trenta paesi al mondo.

Il prefetto Giuseppe Montella si è congratulato con Papa o per l’impegno costante in favore del territorio, unito alla capacità di proiettarsi ben oltre i confini regionali, mantenendo uno sguardo attento alla realizzazione di un’economia etica e sostenibile.

“La premiazione di Claudio Papa – ha sottolineato il governatore Roberti – rappresenta un orgoglio per tutto il Molise. La sua storia dimostra come passione, tenacia e visione possano trasformarsi in un patrimonio condiviso, capace di promuovere la nostra terra ben oltre i confini nazionali. Questo riconoscimento internazionale è un segnale forte del valore che gli imprenditori molisani sanno portare al servizio della collettività e dell’immagine dell’Italia nel mondo”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »