Isernia, bellezza e inclusione: torna a splendere la rotonda di San Lazzaro | isNews
L’impegno degli ospiti del centro diurno ‘I colori della vita’. L’assessore comunale Di Giacomo: “Grazie per il regalo fatto alla città”
ISERNIA. Ci sono gesti che raccontano tanto e a volte anche molto di più di quel che appare a prima vista. Ne è l’esempio la rotonda accanto alla chiesa di San Lazzaro a Isernia che si è trasformata in un cantiere speciale. Ad occuparsene sono stati gli ospiti del centro diurno ‘I colori della vita’, struttura che accoglie persone con patologie psichiatriche, in un progetto che coniuga cura del territorio e inclusione sociale.
Lavoro finito e oggi il risultato è sotto gli occhi di tutti: la rotonda è tornata a splendere diventando appunto anche simbolo prezioso di inclusione sociale. Per gli ospiti del centro, infatti, non è stato solo un compito manuale, ma un momento di riconoscimento e di legame con la comunità.
“Grazie agli ospiti de ‘I colori della vita’ – ha sottolineato l’assessore comunale Umberto Di Giacomo – per questo regalo che hanno fatto alla nostra città. E grazie a Domenico Mucci, presidente del CUS (la cooperativa a cui il centro fa capo), e alla coordinatrice Alessia, che qualche settimana fa ci ha proposto di ‘adottare’ la rotonda che si trova accanto alla chiesa di San Lazzaro e che per alcuni giorni è stato il loro cantiere di lavoro. È bellissima!”.
Source link