“Io sono per la fi*a”: la gaffe dell’amico di Gianni Morandi fa sbiancare Caterina Balivo e il suo inviato
I gusti del signor Nino, amico storico di Gianni Morandi, sono molto chiari come ha tenuto a precisare nella puntata de La volta buona in onda l’11 dicembre su Rai1. “Io sono per la fi*a” ha ammesso candidamente commettendo una gaffe che ha fatto sudare freddo Caterina Balivo e il suo inviato.
Ieri il programma pomeridiano di Rai1 ha dedicato ampio spazio agli 80 anni di Gianni Morandi, l’eterno ragazzo della canzone italiana, e per questo ha mandato a Monghidoro – paese natale del cantante – il giornalista Domenico Marocchi che ha avuto modo di interagire con i compaesani dell’artista. Tra questi il signor Nino, che nel fare gli auguri a Morandi è divenuto da qualche ora protagonista di una clip ormai virale.
LA GAFFE DELL’AMICO DI GIANNI MORANDI – Caterina Balivo, attraverso l’inviato, gli ha domandato secondo lui chi avrebbe vinto tra Benfica e Bologna nella partita di Champions League che si è tenuta ieri sera e che Morandi è andato a vedere a Lisbona da grande tifoso della squadra emiliana quale è. Evidentemente il signor Nino deve aver colto solo parte della domanda, perché spiazzando tutti ha risposto: “Io sono per la fi*a”. “Ma è impazzito. Ma veramente, no vabeh io mi sento male” sono state le parole di Marocchi, mentre Caterina Balivo in studio è rimasta attonita: “L’ha detto veramente? Ho caldo, scusate ho caldo”.
Giusto per la cronaca l’incontro è finito zero a zero, ma la vera festa ieri era tutta per Morandi, che sui social è stato inondato di messaggi d’auguri da parte di moltissimi colleghi e persone comuni, a testimonianza di come Gianni sia una delle celebrità più amate del nostro Paese. “Quanta strada abbiamo fatto….” ha scritto lui condividendo uno scatto che lo vede ragazzino già con il microfono in mano, e non si contano i commenti di stima e affetto ricevuti.
UN NUOVO DISCO CON TANTI AMICI – In occasione di questa ricorrenza così speciale Gianni Morandi pubblicherà domani, venerdì 13 dicembre, il nuovo disco “L’attrazione”, una raccolta dei suoi più grandi successi che comprende anche i brani più recenti scritti per lui da Jovanotti: “Evviva!”, “Apri tutte le porte” e la title track “L’attrazione”. Ma c’è di più: tanti artisti si sono uniti a lui per ricantare due pezzi iconici della sua discografia. Nel caso di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones” troviamo Alessandra Amoroso, Ariete, Bresh, Gaia, Gigi D’Alessio, J-Ax, Jovanotti, Marco Morandi, Naska, Noemi, Paola & Chiara, Tommaso Paradiso e Tredici Pietro, mentre Annalisa ha inciso con Gianni “Banane e lampone”.
@Cinguetterai pic.twitter.com/RETdSj0jAg
— cinguettavideofoto (@cinguettavideo2) December 11, 2024