Emilia Romagna

intervengono Vigili del Fuoco e Polizia Locale

POLIZIA LOCALE – L’area è sotto osservazione, ripristinata la circolazione stradale


Un intervento tempestivo e coordinato ha risolto senza conseguenze l’episodio verificatosi nel pomeriggio di oggi, 8 luglio, in via Boccacanale di Santo Stefano, a Ferrara, dove del materiale di copertura si è staccato dal tetto di un edificio all’altezza dell’incrocio con via Centoversuri. 

Le tegole hanno raggiunto la strada senza fortunatamente colpire persone o veicoli in transito, evitando così qualsiasi danno o conseguenza per i cittadini.

L’allarme lanciato dai residenti ha consentito l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno raggiunto il luogo per effettuare un’accurata verifica della copertura e procedere alla messa in sicurezza dell’intera area, prevenendo ulteriori possibili cedimenti.

L’operazione è stata supportata da una pattuglia della Polizia Locale Terre Estensi, che ha gestito la temporanea chiusura del tratto stradale interessato e garantito la sicurezza della zona per proteggere passanti e automobilisti. 

La professionalità e la prontezza dei soccorritori hanno permesso di riportare rapidamente la situazione alla normalità. L’area rimane sotto osservazione, per completare gli accertamenti sulle condizioni strutturali del tetto dell’edificio, mentre la circolazione stradale è stata ripristinata regolarmente.

(Comunicazione a cura della Polizia Locale Terre Estensi)



Immagini scaricabili:


tegole boccacanale s stefano.jpg


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »