Scienza e tecnologia

Intergalactic The Heretic Prophet è pieno di marchi e riferimenti agli anni ’89


Non è passato inosservato l’uso di marchi famosi nel primo trailer di Intergalactic The Heretic Prophet: il prossimo gioco Naughty Dog sfoggia una serie di marchi famosi e riferimenti in bella vista, tutti in linea con l’ambientazione anni ’80.

Non si tratta come detto di product placement casuale ma anzi ben mirato: la protagonista Jordan indossa delle sneakers Adidas, vero mito degli anni ’80 con le Adidas Superstar rese popolari dalla canzone My Adidas dei Run DMC.

Jordan ascolta poi una band culto degli anni ’80 come i Pet Shop Boys usando uno stereo Sony, tra i più venduti dell’epoca di riferimento. Inoltre il design degli spoiler della nave spaziale sono forniti da Porsche e sono basati sul design della Porsche 911 sempre degli anni ’80.

Non è la prima volta che Sony usa il product placement nei suoi giochi, come ricorderete Sam di Death Strading beve lattina di Monster Energy ad esempio. Collaborazioni di questo tipo aiutano non solo a dare un tocco di realismo al gioco ma anche a riportare in vita prodotti dell’epoca, che godranno così di una nuova ondata di interesse da parte dei giovani giocatori e dei player più nostalgici.

Intergalactic The Hereitc Prophet si ispira ad Akira e Cowboy Bebop e nel primo caso possiamo vedere un evidente riferimento agli anni ’80, non trovate? E se vogliamo dirla tutta c’è anche un riferimento ai cartoni del sabato mattina (Saturday Morning) che Jordan guarda in TV, un programma contenitore per bambini simbolo della TV americana degli anni ’80, al pari del nostro Bim Bum Bam.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »