Inter-Roma e i funerali del Papa: la Lega serie A contro il rinvio, l’Inter vuol giocare di domenica
ROMA – Si giocherà con il lutto al braccio e un invito alla massima sobrietà. Ma Inter-Roma non slitta. Forse. La Lega serie A infatti aveva deciso di non piegarsi, confermando la sfida di San Siro per sabato 26 aprile, giorno dei funerali di Papa Francesco, nonostante l’invito del governo a posticipare la partita: appunto un orientamento, non una disposizione. Ma quando stava per partire il comunicato è intervenuto il parere dell’Inter: il club nerazzurro vuole giocare domenica.
Quando si giocano Lazio-Parma e Como-Genoa
Il Consiglio dei ministri si era limitato a trasferire la volontà di non giocare nella data delle esequie in un “invito”, diffuso dal Coni. La Serie A però lo ha accolto solo in parte: ha deciso di posticipare al lunedì Lazio-Parma, come aveva chiesto il Viminale che temeva di non riuscire a gestire l’ordine pubblico di una partita all’Olimpico nel giorno delle esequie del Pontefice. Mentre Como-Genoa slitta di 24 ore, a domenica alle 15, visto che sabato alle 15 la funzione liturgica potrebbe essere ancora in corso. Ma non Inter-Roma.
Quando si gioca Inter-Roma
Quindi quando si gioca Inter-Roma? La Lega era pronta a fissarla di sabato, ma la volontà del club nerazzurro potrebbe cambiare la situazione a giochi praticamente fatti.
Source link