Liguria

Inter-Genoa LIVE (0-0): i rossoblù alzano il ritmo, nerazzurri sofferenti


INTER 0 – 0 GENOA 

35′ Grande giocata di Correa che prova a mettere dentro, c’è deviazione e altro angolo per i nerazzurri. Serie di rimpalli e cross, per ultimo ci pensa Masini a mandare più lontano possibile la sfera e ripulire l’area.

34′ Capovolgimento di fronte, angolo per i nerazzurri. Grande intensità in questo primo tempo, in un match che sembra pendere sul filo di un rasoio.

32′ Ancora Martin col cross, sarà angolo per il Genoa.

31′ Martin mette il cross in area ma non arriva, poi il pallone torna su di lui, tocco per Masini che mette un cross preciso con il contagiri. Pinamonti raccoglie, è a tu per tu con Martinez e poi si divora il gol! Però attenzione, c’è fuorigioco.

28′ Dumfries dentro a cercare Lautaro, grande chiusura in scivolata di Vasquez che toglie tante castagne dal fuoco a Leali, l’argentino sarebbe stato a due passi dalla porta. Poi fallo di mano di Mkhitaryan che regala il pallone al Genoa.

26′ L’Inter riprova a trovare il ritmo dei primi minuti, con un Genoa che a livello di gioco per qualche minuto sembrava essere superiore all’Inter. Angolo per i nerazzurri, pallone fuori e Mkhitaryan cerca la conclusione che viene poi ribattuta.

23′ Serie di palloni che portano Sabelli a correre sulla fascia indisturbato, cross dentro per Pinamonti che non arriva, Dimarco poi fa ripartire l’Inter.

22′ Masini prova la conclusione, decisamente alta sopra la porta.

18′ Mkhitaryan perde palla e Masini suona la carica, Zanoli prende palla e la mette dentro. C’è deviazione, angolo per il Genoa. Miretti sulla battuta, cross deviato e numero di Barella che serve Di Marco. Poi una serie di passaggi che portano a Vasquez che deposita in angolo. Due corner in un paio di minuti, ma ancora nessuna azione pericolosa degna di nota.

17′ Rossoblù ora meno timorosi e più all’interno della gara. Con qualche errore dei nerazzurri, ora le azioni sono più frammentate e distribuite tra le due squadre che si affrontano a viso aperto a centrocampo.

13′ Prende fiducia il Genoa in questo frangente. Piccolo possesso e poi palla lunga per Miretti che stoppa e serve in profondità Pinamonti, palla dentro per Ekhator che più che colpire il pallone si fa colpire. Martinez riparte dal fondo.

11′ Prima azione con tiro per il Genoa. Zanoli supera Bastoni e mette dentro per Miretti che si aggiusta il pallone e calcia trovando però Pavard. Il braccetto poi spazza e recupera Bastoni, travolto successivamente da Zanoli che concede la punizione ai nerazzurri.

8′ Dumfries cerca di entrare in area, gioco di gambe al limite dell’area e Martin colpisce l’olandese. L’Inter recrimina il rigore, ma il contatto non sembra da rigore o quantomeno da fallo essendo che l’esterno e il laterale del Genoa si sono scontrati fortuitamente in corsa, nessuna intenzione di Martin di affondare il colpo.

5′ Nei primissimi minuti qualche piccolo rischio per il Genoa ma ancora nessuna azione decisiva. Come si poteva immaginare, l’Inter è in possesso completo del pallino del gioco, la squadra di Vieira sta cercando di limitare gli attacchi. Intanto sembra che Asllani abbia qualche problema, Chalanoglu ha iniziato a riscaldarsi.

3′ Conclusione di Dumfries e chiusura degli ospiti, sulla ribattuta Mkhitaryan conclude e Leali devia, ma l’armeno era in fuorigioco.

2′ Parte subito aggressiva l’Inter. Barella filtrante per Dumfries che serve dentro Lautaro, tocco per Correa che prova il dribbling ma Bani chiude alla perfezione prima della conclusione dell’ex Samp.

1′ Si inizia con qualche minuto di ritardo, Piccinini ha avuto qualche problema con la comunicazione del microfono. Cambiato il trasmettitore, si può iniziare! Palla per il Genoa. Miretti gestisce subito il primo pallone, ribattuto e rimessa per i rossoblù.

Primo tempo

Le formazioni dell’incontro:

Inter: 13 Martinez, 28 Pavard, 15 Acerbi, 95 Bastoni, 2 Dumfries, 23 Barella, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco, 11 Correa, 10 Martinez. A disposizione: 6 De Vrij, 7 Zielinski, 8 Arnautovic, 16 Frattesi, 20 Chalanoglu, 31 Bisseck, 36 Darmian, 40 Calligaris, 59 Zelewski, 60 Taho, 99 Taremi. Allenatore: Inzaghi.

Genoa: 1 Leali, 20 Sabelli, 13 Bani, 22 Vasquez, 3 Martin, 32 Frendrup, 73 Masini, 23 Miretti, 59 Zanoli, 21 Ekhator, 19 Pinamonti. A disposizione: 4 De Winter, 5 Onana, 10 Messias, 15 Norton-Cuffy, 17 Malinovsky, 18 Ekuban, 31 Siegrist, 33 Maturro, 34 Otoa, 39 Sommariva, 53 Kasa, 70 Cornet, 76 Venturino. Allenatore: Vieira.

Arbitro: Piccinini, coadiuvato da Cecconi e Vecchi.

Quarto ufficiale: Arena.

Var: Serra, AVar: Chiffi.

Ammoniti: 

Diffidati: Barella (INT), Bastoni (INT), Mkhitaryan (INT), Martin (GEN)

Milano. Sfida difficile questa sera per il Genoa, contro un’Inter che deve ritrovare i tre punti per mantenersi in lotta scudetto. Dopo la battuta d’arresto contro la Juventus, la squadra di Inzaghi cerca la vittoria nel proprio fortino proprio contro i rossoblù. Nel frattempo la squadra di Vieira sembra aver trovato una quadra importante per il campionato. Con l’ex Milan e Inter, sono arrivate solamente 3 sconfitte contro 3 big del campionato nelle ultime 10, e poi un pareggio con il Milan proprio a San Siro, dimostrando di essere una squadra che può reggere alla grande sia grandi stadi e grandi squadre. Inoltre, come visto contro il Torino, i rossoblù possono rendersi pericolosi in qualsiasi momento, anche quando la partita non sembra essere nelle loro mani. Riuscire a fare punti stasera potrebbe voler dire essere una squadra ben rodata a prova di qualsiasi squadra, oltre che allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione.

Martinez, titolare dopo l’infortunio di Sommer, ritrova la sua ex squadra nella sua prima partita da Serie A con la maglia nerazzurra. Correa viene preferito a Taremi, l’ex Sampdoria ha una motivazione in più per fare bene. Nelle trafile del grifone c’è invece Pinamonti, come sempre, a reggere l’attacco. Occhio anche a Messias in panchina che, da ex rossonero, potrebbe sentire positivamente la gara.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »