Abruzzo

Insulto in dialetto abruzzese sul display dell’auto della polizia locale, denunciati due agenti nella Capitale


Quella scritta con un grave insulto in dialetto abruzzese sul display dell’auto della polizia locale non era passata inosservata e, catturata da numerosi telefonini, era diventata virale sui social. Ora, per quella incomprensibile bravata, due agenti sono stati denunciati per oltraggio all’istituzione. 

Come racconta Roma Today, sull’auto di servizio, dove dovrebbero scorrere avvisi di sicurezza, era invece finito un coloritissimo insulto abruzzese, “ng** a mam**”, immediatamente notato, lo scorso novembre, da diversi automobilisti. 

E subito era scoppiato il caso dentro il IX gruppo Eur della polizia locale. Un’indagine interna voluta dal comandante Mario De Sclavis aveva permesso di ricostruire quanto accaduto: due giovani agenti, uno dei quali appena assunto, avrebbero inserito di proposito la frase nel software che gestisce il pannello. 

Ora, però, la bravata è costata caro ai due vigili, che sarebbero stati denunciati e a carico dei quali è partita una procedura a livello disciplinare con l’invio degli atti all’ufficio competente del dipartimento risorse umane.

A far saltare fuori la bravata sono stati i colleghi del turno successivo, ignari di tutto. Nell’auto la scritta, già impostata dai due agenti ora denunciati, è apparsa automaticamente.

Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp

 


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »