Installato a Rassina un nuovo defibrillatore a disposizione della comunità

L’amministrazione comunale di Castel Focognano informa che, presso la caserma dei carabinieri di Rassina in via Roma, è stato installato un nuovo defibrillatore automatico esterno (Dae), uno strumento fondamentale per il primo soccorso in caso di emergenza cardiaca.
L’iniziativa, promossa dall’Arma dei carabinieri della stazione di Rassina, rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza di cittadini e passanti, andando ad aggiungersi ai dispositivi salvavita già presenti sul territorio.
Il sindaco di Castel Focognano, Lorenzo Remo Ricci, ha detto: “Iniziativa lodevole e degna di attenzione: darà ai cittadini e ai passanti ancora più sicurezza e la possibilità di avere un salvavita in più oltre a quelli già esistenti. Ringrazio il maresciallo Roberto Mangione che, attraverso il vicesindaco Marco Rosini, ci ha messo al corrente dell’iniziativa e ringrazio, a nome dell’amministrazione, tutta l’Arma, sempre in prima linea nelle iniziative sociali”.
L’amministrazione ha anche espresso profonda gratitudine per l’impegno costante dei Carabinieri nella tutela della comunità e nel sostegno a progetti di prevenzione e sicurezza.
Source link




