Emilia Romagna

Inseguimento tra le case dopo i furti, due ladri bloccati dalla Volante


I rumori metallici nel cuore della notte hanno insospettito i residenti, facendo scattare l’allarme che ha portato a due arresti movimentati. La Polizia di Stato di Modena ha fermato due cittadini italiani, di 25 e 58 anni, residenti fuori provincia e già noti alle forze dell’ordine, accusati di tentato furto aggravato in concorso.

Tutto è accaduto intorno all’una di ieri notte in strada Del Naviglio, in zona Mulini Nuovi alla periferia nord della città. Alcuni cittadini, svegliati da suoni insoliti provenienti dalla strada, hanno composto il numero d’emergenza 112. L’intervento della Squadra Volante è stato immediato: arrivati sul posto, gli agenti hanno sorpreso i due uomini mentre armeggiavano attorno a un furgone cassonato parcheggiato tra due vetture.

Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday

Alla vista delle lampeggianti, la coppia si è divisa tentando una fuga disperata. Il 58enne è stato bloccato quasi subito, mentre il complice più giovane ha cercato di far perdere le proprie tracce in modo rocambolesco, scavalcando diverse recinzioni private e attraversando i giardini delle abitazioni. La sua corsa è finita poco dopo in strada Albareto, dove è stato definitivamente raggiunto e fermato dai poliziotti.

Il sopralluogo ha svelato le intenzioni dei due: vicino al furgone, che presentava la portiera forzata, è stato trovato un flessibile, mentre un altro mezzo commerciale nelle vicinanze era già stato aperto, con diversi attrezzi da lavoro sparsi a terra. La perquisizione si è estesa all’auto usata dai ladri, dove gli agenti hanno recuperato refurtiva per circa 700 euro (attrezzi da cantiere), oltre a un “kit” da scasso composto da scalpelli, una torcia e forbici lunghe 15 centimetri.

Questa mattina il Giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per il 58enne il divieto di dimora a Modena. Per entrambi, inoltre, il Questore ha emesso il foglio di via obbligatorio: non potranno rimettere piede in città.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »