Inseguimento in autostrada dopo il furto di alluminio: tre fratelli arrestati
Tre fratelli di 31, 35 e 37 anni – tutti e tre italiani, disoccupati e pregiudicati – sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Imola per il reato di furto aggravato in concorso.
I carabinieri hanno ricevuto la telefonata di un imprenditore della zona mentre stava inseguendo, con la sua auto, un furgone con all’interno tre uomini sorpresi poco prima all’interno della sua azienda a Mordano, nei dintorni di Imola. L’imprenditore ha raccontato di aver sorpreso i tre uomini mentre privavano a rubare dei bidoni contenenti delle barre di alluminio.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
I tre uomini sono fuggiti con il proprio furgone in direzione A14: i carabinieri si sono messi al loro inseguimento e, poco dopo, ha intercettato il furgone che già era in autostrada in direzione Bologna. All’interno del mezzo sono state trovati dei bidoni con all’interno barre e profili di alluminio che l’imprenditore ha riconosciuto come suoi. Il valore della refurtiva ammonta a circa 500 euro.
I tre fratelli sono stati arrestati e portati in camera di sicurezza. Dopo il processo per direttissima gli arresti sono stati convalidati: per il 31enne è stato disposto l’obbligo di presentazione negli uffici della polizia giudiziaria, mentre per gli altri due fratelli è stato disposto l’obbligo di dimora in un Comune della provincia bolognese. Il furgone è stato sequestrato.
Source link