Trentino Alto Adige/Suedtirol

Inseguimento da film: arrestato con la droga

Nel pomeriggio di domenica, un’azione fulminea dei #carabinieri ha portato all’arresto di un ventinovenne marocchino già noto alle forze dell’ordine per reati legati al traffico di stupefacenti. A innescare l’operazione è stato un sottufficiale dell’Arma libero dal servizio, che ha notato movimenti sospetti nel parco del #Lido di #Bressanone.

L’uomo, riconoscendo un volto noto del mondo dello #spaccio, ha osservato con attenzione i suoi movimenti: sguardi guardinghi, controlli continui dell’ambiente e poi un rapido spostamento verso il parcheggio di via Laghetto, dove lo attendeva un complice con precedenti simili. A quel punto è scattata la chiamata a una pattuglia.

All’arrivo dei militari, il sospetto ha reagito spintonando con #violenza uno dei carabinieri per poi tentare la fuga tra i vialetti del parco. Durante la corsa ha lanciato nel laghetto una pallina di nylon, nel probabile tentativo di disfarsi della #droga. Dopo circa 200 metri di inseguimento è stato bloccato, ma ha continuato a opporre resistenza con violente gomitate. Solo l’intervento di altri militari ha permesso di immobilizzarlo.

Nel frattempo, un altro carabiniere ha recuperato la pallina gettata in acqua: all’interno sono state trovate 28 dosi di #cocaina pronte per essere spacciate. Addosso all’uomo anche oltre 600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Il giovane è stato portato in caserma per le procedure di rito e successivamente posto agli #arresti domiciliari.







Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »