Emilia Romagna

inizio di una nuova fase politica per il territorio


Dopo anni di assenza e commissariamento, Fratelli d’Italia Rimini è tornata ufficialmente in piazza. Si è svolto sabato (3 maggio), in piazza Tre Martiri, il primo banchetto istituzionale del partito, segnando l’inizio di una nuova fase politica per il territorio.

Il nuovo coordinatore comunale, Claudio Mazzarino, ha commentato: “I banchetti, da soli, non bastano. Devono essere l’espressione di una struttura territoriale solida, capace di far emergere il partito e, soprattutto, le problematiche reali della nostra città: politiche sociali, sicurezza, degrado urbanistico, vivibilità e qualità della vita”.

L’obiettivo di Mazzarino e del suo direttivo è chiaro: sostenere e portare avanti queste battaglie, restituendo voce e presenza concreta al partito sul territorio. Per riuscirci, Fratelli d’Italia Rimini punta a crescere, coinvolgendo nuove persone, rafforzando la dirigenza e ampliando la base degli iscritti.

In particolare, Mazzarino punta sui giovani come nuova linfa per il partito: meno social, più presenza attiva e concreta sul territorio. È in quest’ottica che nasce la nuova serie di banchetti: non solo momenti di visibilità, ma strumenti per raccogliere firme su temi sociali attuali e per costruire una comunità politica attiva e consapevole.

Erano presenti alla presentazione del banchetto di Fratelli d’Italia: l’onorevole Beatriz Colombo, deputata della Repubblica; il consigliere regionale Nicola Marcello; il consigliere comunale Carlo Rufo Spina; una decina di ragazzi di Gioventù Nazionale (coordinatore  Flavio Mauro di G.N.); nonché i membri del direttivo comunale Danilo Sgamma, Paolo Romano, Raffaella Rinaldi e Luca Masina.

Ospiti dell’iniziativa sono stati la coordinatrice di Fdi di San Giovanni in Marignano, Claudia Montanari, e la capogruppo di Fdi Elisa Bordoni, la cui partecipazione ha contribuito a sottolineare l’importanza del radicamento territoriale e del dialogo con i cittadini.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »