Friuli Venezia Giulia

Inizia l’anno scolastico, tutti i ponti da qui al prossimo 2 giugno

08.09.25 – 07.30 – Con l’estate ormai agli sgoccioli e il primo giorno di scuola alle porte, fissato in regione per giovedì 11 settembre, studenti e famiglie del Friuli Venezia Giulia iniziano già a guardare al calendario alla ricerca delle prossime pause. Dal ponte dell’Immacolata alle festività natalizie, fino ai ponti di primavera: ecco tutte le date da segnare.

Ognissanti – 1° novembre 2025: Cade di sabato, quindi non regala un ponte vero e proprio, ma per gli studenti del Comune di Trieste rimane un richiamo autunnale importante, considerando che lunedì 3 novembre è il giorno del Santo patrono (San Giusto).

Immacolata Concezione – 8 dicembre 2025 (lunedì) perfetto ponte per anticipare le vacanze natalizie.

Vacanze di Natale: scuole chiuse da martedì 23 dicembre 2025 fino a martedì 6 gennaio 2026, con rientro mercoledì 7 gennaio dopo l’Epifania.

Carnevale e Mercoledì delle Ceneri: pausa didattica da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio 2026, facendo perno sul weekend per una mini vacanza invernale.

Vacanze di Pasqua: in questo caso le lezioni verranno interrotte da giovedì 2 a martedì 7 aprile 2026, con rientro mercoledì 8 aprile. Comprende Pasqua (5 aprile) e Pasquetta (6 aprile).

Il 25 aprile nel 2026 cade di sabato, quindi non offre un ponte, ma è una delle festività da segnare.

Festa del Lavoro – 1° maggio 2026: cade di venerdì, garantendo così un allungamento del weekend: un’ottima opportunità per una pausa primaverile.

Festa della Repubblica – 2 giugno 2026: l’ultima opportunità di una pausa prima della fine delle lezioni cade di martedì, suggerendo la possibilità di fare ponte anche il lunedì 1° giugno e prolungare il weekend.

Ultimo giorno di scuola: in Fvg le lezioni termineranno martedì 9 giugno 2026 per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado; nelle scuole dell’infanzia il termine è invece fissato al 27 giugno 2026.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »