Infreddolito e spaventato, si rifugia nell’autorimessa della caserma: i carabinieri di Agnone ‘adottano’ Remo, nuovo amico a 4 zampe – isNews
Un inaspettato ‘miracolo’ natalizio, come sulla 34esima strada del famosissimo e commovente film, è arrivato per il cucciolone e i militari altomolisani
AGNONE. Un inaspettato ‘miracolo’ natalizio, come quello sulla 34esima strada del famosissimo e commovente film, è arrivato anche per i carabinieri di Agnone. In questi giorni, le previsioni meteorologiche avevano annunciato da giorni un freddo e bianco Natale e la neve questa volta non si è fatta attendere. Scesa abbondante in 24 ore nell’alto Molise, in alcuni tratti ha superato il metro di altezza. I carabinieri della compagnia altomolisana hanno operato incessantemente anche durante le festività natalizie per prevenire e alleviare i disagi della popolazione, oltre a garantire una funzionale e capillare presenza sul territorio.
Il personale in uniforme si è prodigato, tra l’altro, nel soccorrere automobilisti rimasti bloccati a causa delle abbondanti nevicate e a prestare assistenza alle persone anziane che non riuscivano ad uscire dalle proprie abitazioni. Già in passato, nel corso della nevicata del 2017, il Comando di Agnone è stato destinatario di un ‘Encomio Solenne’ del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, proprio a causa dell’ultima grave emergenza neve che ha interessato i territori altomolisani, a ulteriore riprova, di quanto l’Arma sia presente e posta come imprescindibile baluardo delle zone più isolate.
Ma a rendere davvero indimenticabile l’opera dei militari è stata la sorpresa di aver trovato nell’autorimessa riservata ai mezzi di emergenza del 112, proprio a fianco al gatto delle nevi, Remo, un cane da pastore di piccola taglia, di fatto adottato dai carabinieri e considerato a tutti gli effetti una vera e propria mascotte. L’animale, rifugiatosi all’interno della caserma in cerca di riparo, è stato trovato completamente infreddolito e spaventato dai militari che, senza pensarci due volte, dopo averlo adagiato al caldo all’interno della caserma e asciugato poiché completamente bagnato, gli hanno dato da mangiare e confortato. Nell’iconografia classica il Carabiniere è sempre stato ritratto insieme al cavallo, compagno di vita e di gloriose battaglie: da oggi, ad Agnone, anche Remo farà parte di questa grande e storica famiglia che è l’Arma.
Source link