Infortunio nel cantiere del ponte di Piediripa, operaio di 51 anni portato all’ospedale di Torrette

MACERATA Infortunio sul lavoro ieri mattina a Piediripa di Macerata. L’allarme è scattato poco dopo le 11.30 dal cantiere per la realizzazione del secondo ponte sul fiume Chienti. Secondo una prima ricostruzione un operaio di 51 anni di Napoli era intento a eseguire lavori di saldatura su un’impalcatura quando è precipitato da un’altezza di circa tre metri.
Nell’impatto avrebbe riportato delle lesioni alle gambe, immediata è stata la richiesta di intervento al 118. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono intervenuti un’ambulanza e un’automedica, viste le condizioni dell’operaio i sanitari hanno richiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il 51enne è stato quindi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette ad Ancona.
Le sue condizioni non sarebbero gravi, nell’area dove è avvenuto l’infortunio sono intervenuti anche gli ispettori dello Spsal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Ast di Macerata per accertare quanto accaduto e ricostruire la dinamica dell’incidente.




