Informazione Campania – SPORT – FELDI EBOLI SCONFITTA A MANFREDONIA
Secondo ko stagionale per la Feldi Eboli che nella 19^ giornata di Serie A viene sconfitta a sorpresa sul campo del Vitulano Drugstore Manfredonia.
I padroni di casa si impongono per 6-4 grazie alle doppiette di Ronaldo e Canal, a cui si aggiungono un paio di errori della difesa rossoblù. Una sconfitta che relega la Feldi al secondo posto in classifica, scavalcata dal Napoli, con le volpi che per la prima volta in stagione non occupano la prima posizione, nè in solitaria nè condivisa. Nulla di tragico per gli ebolitani che sono ancora saldamente tra le primissime della classe, ma la debacle in terra pugliese dovrà essere ben analizzata da mister Antonelli e i suoi ragazzi.
Ritorna Barra al centro dell’attacco tra le fila rossoblù ma è il Manfredonia a passare in vantaggio dopo un minuto grazie a un lampo di Ronaldo Cabarcas che sorprende la difesa rossoblù con un tiro fulminante. I padroni di casa sfiorano il raddoppio prima con Murgo e poi con Canal, ma Caponigro e Dalcin ci mettono una pezza. La prima grande occasione per le volpi la crea capitan Dalcin che calcia dalla distanza trovando Barra da solo sulla linea di porta, ma il pivot rossoblù non riesce a metterla dentro. A metà primo tempo vicissimo alla doppietta Ronaldo che difende palla su un lancio lungo, si gira e centra il palo. Una manciata di minuti e la Feldi riesce a ritrovare la parità grazie a una giocata di Selucio, il numero 77 si accentra dalla sinistra e lascia partire un tiro dalla distanza che piega le mani di Caio, è 1-1. A meno di 7 minuti dal termine le volpi ribaltano il risultato: tiro dalla distanza di Caponigro con Caio che non respinge benissimo, sulla palla vagante si avventa Ugherani che di tacco la mette in rete, è 1-2. Il Manfredonia però non demorde e a meno di 4 minuti dal termine sfiora il pareggio centrando due legni nel giro di pochi secondi: prima la traversa di Kullani su calcio di punizione, poi il palo colpito da Murgo. La rete però è nell’aria e Ronaldo Cabarcas timbra ancora il cartellino con un altro gran gol, un diagonale preciso e violento.
Sarà l’ultima vera emozione della prima frazione, con le squadre che vanno a riposo sul 2-2. Nella ripresa le volpi si ripresentano senza capitan Dalcin, infortunato, al suo posto non Montefalcone ma mister Antonelli decide di dar fiducia al giovane Di Stanio. Ma, dopo meno di un minuto, il Manfredonia trova il nuovo vantaggio grazie a Canal che con un tiro dalla distanza piega le mani al portiere rossoblù e porta sul 3-2 i suoi. I padroni di casa sfiorano la quarta rete con Barbieri ma Di Stanio dice di no. A metà secondo tempo il Manfredonia allunga le distanze, con un gol che arriva direttamente dal rilancio del portiere, sulla palla vanno di testa Espindola e Kullani, dalla contesa la sfera va verso la porta di Di Stanio che non riesce a intervenire, è 4-2. Notte fonda per le volpi che dopo pochi minuti incassano anche la quinta rete, ancora con Canal che fa doppietta. Mister Antonelli chiama il time out e con quasi 10 minuti da giocare decide di provare la carta del portiere di movimento per recuperare la gara. Caruso accorcia le distanze a 6 minuti dal termine, ma dopo poco il Manfredonia si riporta sul +3 con il suo portiere, Caio, che recupera palla e calcia a porta vuota. Le volpi continuano con la loro pressione, centrando il palo con Caruso. Ugherani fa doppietta e firma la quarta rete della Feldi, ma non basterà per evitare la sconfitta.
Fortunatamente, per i ragazzi di Antonelli, il calendario fitto di questi giorni darà subito alla Feldi Eboli la possibilità di riscattarsi, martedì al Palasele c’è la sfida contro la Came Treviso.
Source link