Campania

Informazione Campania – SARNO – CARNEVALE 2026: UN’ESPLOSIONE DI COLORI, MUSICA E SORRISI

carnevale sarnese03

Con la Gran Parata Finale di martedì 17 febbraio, la città di Sarno (Sa) ha salutato un’edizione intensa e partecipata del Carnevale Sarnese. Colori, musica, coreografie e sorrisi hanno animato le strade, mentre persino la pioggia – che ha provato a dire la sua – non è riuscita a spegnere l’entusiasmo di bambini, famiglie e visitatori.

«Nonostante tutti gli accadimenti, abbiamo vissuto un Carnevale Sarnese all’insegna della partecipazione, della creatività e della tradizione, con un ricchissimo cartellone di appuntamenti che ha animato la città per donare divertimento e spensieratezza ai bambini e alle tante famiglie accorse», ha commentato Giovanni Agovino, Presidente dell’Associazione Carnevale Sarnese.

Sulla stessa linea il Sindaco di Sarno, Francesco Squillante: «Il Carnevale è prima di tutto la festa della nostra città. Vedere le strade di Sarno riempirsi di colori, sorrisi e famiglie è la soddisfazione più grande. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito con impegno e passione a rendere possibile questa giornata: associazioni, volontari, organizzatori e gruppi di ballo. Il Carnevale è un momento di gioia condivisa che rafforza il senso di appartenenza e rende ancora più viva la nostra città».

A sottolineare il valore crescente della manifestazione è stato anche il Consigliere Comunale con delega al Carnevale, Renzo Bacarelli: «Va evidenziato l’impegno delle varie associazioni e comitati che, con caparbietà e determinazione, hanno reso possibile una sfilata allegorica, divertente e passionale. Questo dimostra come ogni anno cresca il valore culturale, sociale e identitario del Carnevale Sarnese, manifestazione capace di coinvolgere l’intera comunità e di attrarre visitatori da tutto il territorio».

Queste le associazioni (con i rispettivi temi dei carri allegorici) che hanno animato il Carnevale Sarnese: Associazione Uniti per Foce e Associazione Associa – “Alesio”; Associazione I Chiacchieroni Lorenzo Cerrato – “Dalle radici alla mente”; Associazione I Soliti Ritardatari – “La fuga di Garibaldi”; Comitato Acquarossa, Associazione Fuori Orario e Comitato Serrazzeta Fontanelle – “Un meraviglioso fantastico viaggio”; Associazione Lavorate Unita – “L’eterna lotta tra il bene e il denaro”; Comitato Pirocca – “Joker e Harley Queen – A crazy love story”; Associazione La Rinascita e Associazione Anima Danzante – “I Pirati dei Caraibi”; Associazione Gioventù Sarnese Centro Storico – “Il risveglio del Carnevale”.

Il prossimo e ultimo appuntamento per questa edizione 2026 del Carnevale Sarnese è ora in programma domenica 15 marzo 2026, quando alle ore 10.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sarno, sorteggio dei premi della lotteria del Carnevale Sarnese.

Tutti gli eventi sono stati trasmessi in diretta streaming sui canali social ufficiali del Carnevale Sarnese: Facebook, Instagram e YouTube. Tutte le dirette sono state a cura di Gianni Mazzeo Videomaker.

L’Associazione Carnevale Sarnese ringrazia sentitamente gli sponsor che hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento: Agovino Mario, Edil89, Sara Ti Assicura – Enrico Giudice, Studio Tecnico Ing. Giovanni Cocca, Farmacia Agraria D’Avino, Onoranze Funebri Mancusi e Telenuova.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »