Informazione Campania – SALERNO – IN VIA NICOLODI SEGNALETICA RIDISEGNATA NEL CAOS
- Dettagli
- Scritto da Emilio Spiniello
-
-
-
Visite: 65
Residenti increduli per come, nel Settore Mobilità, Eliminazione Barriere Architettoniche e Trasporto Pubblico, si sia potuto progettare la nuova disposizione della segnaletica orizzontale in via Aurelio Nicolodi.
Gli addetti avrebbero dovuto semplicemente ricalcare le linee preesistenti. Invece è stata evidentemente data loro la disposizione di stravolgerle in un senso tecnicamente incomprensibile e politicamente dannoso in quanto, oltre ad abbassare sensibilmente i livelli di sicurezza, il nuovo disegno vieta numerosi posti auto su tutto un lato della carreggiata e crea stalli anche davanti alla discesa per disabili.
Avevo sollecitato il rifacimento della segnaletica orizzontale, condanno e prendo totalmente le distanze da quanto è stato realizzato, chiedendo il ripristino di quella precedente.
La segnaletica verticale sbagliata per il sottopassaggio di Torrione, quella da ‘Striscia la Notizia’ del lungomare (contemporaneamente obbligo dei 40 Km/h e divieto di superare tale velocità) e oggi questa ‘scienziateria’ di via Nicolodi al Gelso: a voler pensar male si direbbe che vi è in atto un sabotaggio della città. Nelle foto allegate il ‘prima’ ed il ‘dopo’.
Source link