Campania

Informazione Campania – NAPOLI – SABATO 17 FEBBRAIO LA CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE BENEMERENZE FIR AL MASCHIO ANGIOINO

La sala dei baroni al Maschio Angioino a Napoli, sabato 17 febbraio farà da cornice alla cerimonia di consegna delle Benemerenze Ovali 2024 per la Campania da parte della Federazione Italiana Rugby e del CIAR – Club Italia Amatori Rugby.

Alle ore 10 prenderà il via la consegna delle onorificenze per le categorie: Ovale di Bronzo per attività oltre i quindici anni continuativi, Ovale d’Argento per i rugbisti con oltre venti anni di attività, Ovale d’Oro destinato a chi ha praticato rugby per oltre trent’anni ed il prestigioso Ovale d’Oro con Fronda d’alloro per premiare gli oltre quarant’anni di impegno. Nell’occasione verranno consegnati anche i premi speciali CIAR – Club Italia Amatori Rugby – e la targa Franco Chiaserotti “Una vita per il rugby”.

Durante la manifestazione ci sarà spazio anche per l’ annullo filatelico speciale di Poste Italiane per il 50° anniversario del Club Italia Amatori Rugby e l’intitolazione a Napoli di via “Mario Mazzuca” – Pioniere del rugby, Fondatore e primo presidente del CIAR, Stella d’oro al merito sportivo – e ancora, ci sarà spazio anche per la consegna del premio speciale Ciar, vinto quest’anno dal club “Partenope Rugby”, sezione della Associazione Polisportiva Partenope che coglierà l’occasione per presentare la nuova maglia celebrativa per festeggiare i 70 anni di attività.

Prenderanno parte alla cerimonia il presidente della Federazione italiana rugby Marzio Innocenti, il presidente del Club Italia Amatori Rugby Franco Cenobi ed il presidente della FIR Campania Giuseppe Calicchio.

La manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Rugby, dal Club Italia Amatori Rugby con il patrocinio del comune di Napoli e Napoli Capitale Europea dello sport 2026 ha l’obiettivo di premiare gli atleti che si sono distinti per impegno e dedizione nello sport della palla ovale.

Tutti i premi assegnati, come da prassi, sono proposti dal CIAR alla Federazione Italiana Rugby, che valuta le singole domande e ratifica tramite delibera del Consiglio Federale l’assegnazione delle benemerenze.

Il Club Italia Amatori Rugby ha nella sua mission la conservazione delle tradizioni ovali, ed annualmente premia i rugbisti di tutta Italia che, secondo uno specifico regolamento, fanno richiesta al Club tramite apposita domanda che poi viene analizzata per validarne i requisiti.

Al termine della cerimonia di consegna delle benemerenze FIR, il presidente federale Marzio Innocenti incontrerà i presidenti delle società della Campani. A causa del numero limitato di accessi alla sala, ogni Società deve essere rappresentata dal presidente o da un suo delegato.

Questo l’elenco dei premiati:

OVALE D’ORO CON FRONDA (oltre 40 anni di attività)

CASINO GIUSEPPE, DE VANNA LORENZO, RILLO LUIGI.

OVALE D’ORO (oltre 30 anni di attività)
BERTOLOTTO MAURIZIO, BOCCELLINO GIOVANNI, DE FALCO MASSIMILIANO, ESPOSITO GIUSEPPE, FIORE AFREDO, GRANDONI SERGIO, MARINELLI FRANCESCO,
DI FRANCO PALMERINO, SORRENTINO RAFFAELE, VICALE GIULIANO.

OVALE D’ARGENTO (oltre 20 anni di attività)
1 CAMERA LUCA
2 GRANDONI DANILO
3 GRUSSIELLO GAETANO
4 RAIA ANTONIO
5 SORRENTINO ANTONIO

OVALE DI BRONZO (oltre 15 anni di attività)
APREA SALVATORE, DI GRAZIA VINCENZO, IACONE FERDINANDO 

TARGA FRANCO CHIASEROTTI – Una vita per il rugby

FUSCO ELIO (alla memoria), AUGERI ERASMO “MIMMO”, MAZZONE VITTORIO, FERRARA GIULIO.

PREMIO SPECIALE CIAR

Società A.P. Partenope


Source link

articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Translate »