Campania

Informazione Campania – BENEVENTO – FESTA DELLA SANTISSIMA ADDOLORATA AL RIONE LIBERTA’ DAL 12 AL 14 SETTEMBRE

La parrocchia della Santissima Addolorata, al rione Libertà di Benevento, si appresta a celebrare la sua Festa Patronale con quattro giorni d’intensi festeggiamenti, in programma da venerdì 12 a lunedì 15 settembre prossimi.

L’evento, un appuntamento sentito dalla comunità locale, intreccia momenti di profonda devozione religiosa a occasioni di aggregazione e intrattenimento per tutte le età.
Il programma religioso, che funge da cuore pulsante della festa, vedrà la partecipazione d’importanti figure ecclesiastiche.
I festeggiamenti inizieranno già domani, martedì 9 settembre, con una Messa in ricordo di don Gerardo Mucci.
Quindi proseguiranno giovedì 11 settembre con la Messa celebrata da don Domenico Parlavecchia della parrocchia Santa Maria degli Angeli.
Venerdì 12 settembre la funzione sarà officiata da don Marco Franzese della Parrocchia Immacolata Concezione e San Giovanni Battista, mentre sabato 13 settembre sarà presieduta da don Leonardo Lepore della Parrocchia San Modesto.
Domenica 14 settembre, alle 18.00, la Messa sarà presieduta dall’arcivescovo Felice Accrocca.
Seguirà la processione della statua della Santissima Addolorata per le strade del rione, accompagnata dal “Concerto Bandistico Città di Pannarano 2000”.
Lunedì 15 settembre, giornata dedicata alla Santissima Maria Addolorata, la Messa vespertina sarà celebrata da monsignor Orazio Soricelli.
Al termine della funzione si terrà l’estrazione della lotteria.
Ricco e variegato anche il programma civile, pensato per animare le serate del quartiere.
Si inizierà venerdì 12 settembre con l’esibizione della scuola di ballo Asd Enjoy Sport alle 20.00, seguita dalla musica dell’orchestra spettacolo “The Evergreen Band” alle 21.00.
Sabato 13 settembre, alle 21.00, ci sarà il concerto del cantante neomelodico Leo Ferrucci a seguire, dalle 22.00, spazio ai più giovani con la discoteca di Dj Pandemonio (Gianluca Manzieri) di Radio Punto Nuovo.
La serata di domenica 14 settembre proporrà, alle 20.30, il concerto della “New Orchestral Samnium” mentre, alle 23.00, le risate saranno assicurate dallo spettacolo di cabaret di Simone Schettino.
A mezzanotte, i tradizionali fuochi pirotecnici illumineranno il cielo di Benevento.
Per tutta la durata dei festeggiamenti, in via Bonazzi (alle spalle dell’Arpac) sarà allestito un luna park.
Nella serata conclusiva di lunedì 15 settembre, grazie alla generosità di Lucio Guerra, dalle 19.00 alle 24.00, si terrà la serata speciale “Tutto a 1 Euro”, con il biglietto per ogni giostra al costo simbolico di un euro.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »