Infiltrazioni e caduta di calcinacci, chiuso il plesso centrale dell’Ipsia di Crotone
Scoppia la grana del plesso centrale di via Giosuè Carducci dell’Istituto tecnico-professionale “Barlacchi-Lucifero” di Crotone.
L’edificio della scuola è destinato a rimanere chiuso per le prossime settimane a causa delle infiltrazioni d’acqua e di una serie di cedimenti che l’altro giorno si sono registrati all’interno della struttura al punto da renderla inagibile in diversi punti. È quanto venuto alla luce ieri mattina presto quando il personale scolastico, prima che gli studenti entrassero per fare lezione, s’è trovato di fronte due importanti inconvenienti: da un lato la presenza d’acqua che ha preso piede lungo il solaio fino a cadere sul pavimento; dall’altro il cedimento di calcinacci dal piano terra verso gli scantinati.
Tanto è bastato per allertare i Vigili del fuoco che hanno eseguito gli accertamenti del caso. Da qui la decisione di mettere uno stop alle attività didattiche per i giorni a venire finché non verranno effettuati gli interventi per rendere l’immobile, composto da 28 aule, nuovamente fruibile.
L’articolo completo è disponibile sull’edizione cartacea e digitale
Source link