Infernetto, nuova Casa Sociale per gli anziani e per il quartiere
Firmata la convenzione con l’Aps C.A.S.T.I. per la gestione della inauguranda CSAQ, (Casa Sociale delle Persone Anziane e del Quartiere), la decima nel Municipio, nel quartiere Infernetto, aperta in un bene confiscato alla criminalità organizzata.
A darne notizia l’assessora alla Politiche Sociali Denise Lancia, che esprime grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto, precisando che l’immobile è stato completamente ristrutturato e reso a norma grazie all’intervento della dIrezione tecnica del Municipio X.
“Finalmente anche nel quartiere Infernetto ci sarà uno spazio di socialità di cui era privo“‘ – dichiara l’Assessora.
“La CSAQ – aggiunge la Presidente della Commissione Politiche Sociali e abitative Mirella Arcamone – sarà un luogo aperto, di aggregazione e socialità per tutto il quartiere. Sarà inaugurata il prossimo 5 settembre alle ore 11, ed è la prima istituita sul territorio capitolino con il nuovo regolamento, approvato dall’assemblea capitolina con deliberazione n.103 del 25.03 2023, che ha trasformato i centri anziani in Case sociali degli anziani e del quartiere“.
Nell’immagine l’assessora Denise Lancia insieme alla Presidente Mirella Arcamone, il direttore del Municipio X Marcello Visca e Manuela Dainotto, responsabile dell’Aps C.A.S.T.I.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link