Marche

indagine sul dirigente delle carceri minorili dopo le frasi choc su Bergoglio

ROMA – «Il Capo del Dipartimento della Giustizia minorile e di Comunità, Antonio Sangermano, ha immediatamente disposto “una indagine conoscitiva circa le affermazioni ascritte al dirigente “ad interim” del Centro per la Giustizia Minorile dell’Emilia-Romagna e delle Marche, Antonio Pappalardo contro Papa Francesco». Lo rende noto il ministero della Giustizia in una nota. «Tale indagine è volta ad accertare se ricorrano profili di responsabilità disciplinare a carico del suddetto pubblico funzionario. Saranno adottati – ha inoltre dichiarato il Capo Dipartimento – tutti provvedimenti ritenuti necessari a preservare e tutelare l’immagine e il prestigio dell’Amministrazione della Giustizia”.

Sergio Grilli, a 12 anni scrisse a Francesco: «La mia lettera al Papa per nonna, mi inviò pure il santino»

Pappalardo gestisce il canale Telegram ‘Logos e Libertas’  in cui sono apparsi diversi attacchi a Papa Francesco, ma anche diverse uscite contro l’Europa, la Nato, l’Oms, i migranti, gestisce.

Pesantissime le critiche a Bergoglio: “Un antipapa, vestito da Papa. Ora fondamentale un conclave pre 2013 per un vero Papa”. Papa Francesco è chiamato anche “veE queste sue frasi prima hanno suscitato l’indignazione di alcuni parlamentari del Pd che hanno chiesto al ministro Nordio di intervenire e poi l’avvio di un’indagine conoscitiva da parte del ministero della Giustizia.scovo usurpatore”, che avrebbe preso le redini della Chiesa dopo le dimissioni “non valide”di Benedetto XVI. 

Sorcinelli, il sarto di Papa Francesco: «Non volle indossare le vesti dei predecessori. Che difficoltà per noi»




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »