indagine sul dirigente delle carceri minorili dopo le frasi choc su Bergoglio
ROMA – «Il Capo del Dipartimento della Giustizia minorile e di Comunità, Antonio Sangermano, ha immediatamente disposto “una indagine conoscitiva circa le affermazioni ascritte al dirigente “ad interim” del Centro per la Giustizia Minorile dell’Emilia-Romagna e delle Marche, Antonio Pappalardo contro Papa Francesco». Lo rende noto il ministero della Giustizia in una nota. «Tale indagine è volta ad accertare se ricorrano profili di responsabilità disciplinare a carico del suddetto pubblico funzionario. Saranno adottati – ha inoltre dichiarato il Capo Dipartimento – tutti provvedimenti ritenuti necessari a preservare e tutelare l’immagine e il prestigio dell’Amministrazione della Giustizia”.
Pappalardo gestisce il canale Telegram ‘Logos e Libertas’ in cui sono apparsi diversi attacchi a Papa Francesco, ma anche diverse uscite contro l’Europa, la Nato, l’Oms, i migranti, gestisce.
Pesantissime le critiche a Bergoglio: “Un antipapa, vestito da Papa. Ora fondamentale un conclave pre 2013 per un vero Papa”. Papa Francesco è chiamato anche “veE queste sue frasi prima hanno suscitato l’indignazione di alcuni parlamentari del Pd che hanno chiesto al ministro Nordio di intervenire e poi l’avvio di un’indagine conoscitiva da parte del ministero della Giustizia.scovo usurpatore”, che avrebbe preso le redini della Chiesa dopo le dimissioni “non valide”di Benedetto XVI.