incontri gratuiti per gli studenti universitari

L’associazione Erga Omnes di Chieti organizza “Ansia in ascolto”: un percorso gratuito rivolto alla popolazione studentesca universitaria per comprendere, accogliere e gestire l’ansia in modo consapevole. Tre incontri dedicati all’ascolto, al confronto e all’acquisizione di strumenti pratici per affrontare l’ansia, con particolare attenzione alle esigenze degli studenti universitari. Il percorso sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Zaira Lazzari, che guiderà i partecipanti in un’esperienza di riflessione e consapevolezza emotiva, favorendo l’ascolto di sé e lo sviluppo di strategie efficaci per la gestione dell’ansia.
L’iniziativa prenderà il via dal 24 febbraio, alle ore 17, nella sede di via Monte Grappa, a Chieti Scalo, è gratuita per gli studenti universitari. “Ansia in ascolto” rientra nel progetto Carpe Diem ed è organizzato da Erga Omnes in collaborazione con l’Adsu Chieti-Pescara per ribadire l’importanza dell’ascolto psicologico come strumento fondamentale di prevenzione, supporto e crescita personale.
“L’associazione Erga Omnes – dichiara il presidente Pasquale Elia – è da sempre vicina alla cittadinanza. Con ‘Ansia in ascolto’ vogliamo rimarcare quanto sia fondamentale creare spazi di ascolto psicologico, capaci di intercettare il
disagio emotivo e offrire strumenti concreti per affrontarlo. Investire nel benessere mentale degli studenti significa investire nel futuro della nostra comunità”.
Gli studenti interessati possono iscriversi compilando il modulo disponibile al seguente link:
https://forms.gle/fXd5EKEJegtUfiP18
Source link




