Incidenti per la velocità e il mancato rispetto della segnaletica, chiesta la messa in sicurezza di via San Galigano
Lorenzo Mazzanti, capogruppo di Pensa Perugia, ha depositato un ordine del giorno volto a migliorare la sicurezza del tratto stradale tra via delle Sorgenti, angolo via Ruggero Torelli, e via San Galigano.
“Attualmente, il passaggio veicolare tra queste strade avviene tramite una corsia di inserimento individuata da segnaletica orizzontale e delimitata da una serie di dissuasori. Tuttavia, la soluzione adottata non impedisce che alcuni automobilisti taglino in modo non consentito la corsia di inserimento, aumentando significativamente il rischio di incidenti. Questa situazione rappresenta un pericolo per la sicurezza stradale – dichiara Lorenzo Mazzanti – ed è necessario intervenire con soluzioni concrete. Per questo motivo, nel mio ordine del giorno, ho chiesto alla sindaca e alla giunta di adottare misure efficaci per eliminare il rischio legato al taglio della corsia, come ad esempio l’installazione di un cordolo fisico che impedisca manovre pericolose”.
L’obiettivo della proposta è garantire un transito più sicuro per tutti gli utenti della strada, migliorando la viabilità e riducendo il rischio di incidenti nel tratto interessato.
Il gruppo Pensa Perugia auspica che “l’amministrazione accolga questa richiesta e intervenga tempestivamente per risolvere il problema, rispondendo così alle esigenze di sicurezza e ordine pubblico segnalate dai cittadini”.
Il tratto stradale è stato interessato da diversi incidenti, alcuni mortali, causati dall’alta velocità e dal mancato rispetto della segnaletica stradale.
Source link