Calabria

Incidente sulla Statale 18 tra Pizzo e Lamezia, scontro frontale tra auto e furgone: tre feriti

Un grave incidente stradale si è verificato nelle scorse ore lungo la Strada Statale 18, nel tratto compreso tra i comuni di Pizzo e Lamezia Terme. Tre le persone ferite. Per cause ancora in corso di accertamento, un autofurgone Fiat Ducato ed una BMW X4 si sono scontrati frontalmente, trasformando il tratto viario in uno scenario di soccorsi frenetici. Il conducente del Ducato, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, è stato estratto dai Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti sul posto. Data la gravità delle sue condizioni   la centrale operativa ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Lamezia Terme. Il velivolo è atterrato in prossimità del luogo dell’incidente per prelevare il paziente più critico e trasportarlo d’urgenza all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro.

Traffico e rilievi

Oltre al personale medico, sul luogo del sinistro sono intervenute le forze dell’ordine per gestire la viabilità e i mezzi di soccorso per la rimozione dei veicoli incidentati. Il traffico sulla Statale 18 ha subìto pesanti rallentamenti in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata.

Le autorità competenti hanno avviato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e determinare eventuali responsabilità.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »