Veneto

Incidente sul Passante di Mestre oggi: auto contro camion

Preganziol (TV), 14 luglio 2025 – Attimi di tensione poco prima delle 13 di oggi sul Passante di Mestre, dove un violento incidente stradale ha coinvolto un’auto e un mezzo pesante all’altezza dello svincolo di Preganziol, in direzione Milano.

Secondo una prima ricostruzione, l’impatto tra la vettura e l’autoarticolato ha causato il ribaltamento dell’auto in piena carreggiata. Alla guida c’era un uomo che, fortunatamente, ha riportato solo ferite lievi, nonostante la spettacolarità del sinistro. Sul posto è prontamente intervenuto il personale del Suem 118, che ha prestato le prime cure al ferito, trasferendolo successivamente in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni non destano preoccupazione.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia Stradale di Venezia, che ha avviato i rilievi per chiarire le responsabilità e comprendere le cause esatte dello scontro. Non si esclude al momento alcuna ipotesi, compresi un eventuale malfunzionamento meccanico o una manovra azzardata.

Il coordinamento dei soccorsi è stato affidato al Centro operativo di Concessioni Autostradali Venete (CAV), che ha attivato immediatamente il protocollo di emergenza: oltre al personale sanitario e alle forze dell’ordine, sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, il Soccorso stradale e gli ausiliari della viabilità di CAV, impegnati nelle operazioni di assistenza, messa in sicurezza e segnalazione dell’incidente.

Per consentire le operazioni di soccorso e il recupero dei mezzi coinvolti, è stato necessario chiudere temporaneamente due delle corsie di marcia. Nonostante ciò, grazie alla scarsa affluenza di veicoli tipica della fascia oraria e al rapido intervento degli operatori, i disagi al traffico sono stati contenuti: le code non hanno superato i due chilometri e la situazione è tornata alla normalità nel giro di poco tempo.

Un episodio che, ancora una volta, accende i riflettori sull’importanza della prudenza alla guida e sull’efficienza dei soccorsi in ambito autostradale.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »