Emilia Romagna

Incidente stradale a Imola, si cerca il pirata della strada


È ricercato il conducente di una Fiat Punto di colore blu che sabato sera ha travolto un ciclista ed è fuggito senza prestare soccorsi a Imola. La vittima, un uomo di 43 anni residente sempre a Imola, lotta tra la vita e la morte all’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato ricoverato in codice di massima gravità in prognosi riservata.

L’incidente, spiega la polizia stradale del circondario che ha diramato la segnalazione, è avvenuto intorno alle 23:30 di sabato all’altezza dell’incrocio tra via D’Acquisto e via D’Agostino. Il conducente ha prima investito violentemente il ciclista e poi è scappato senza fermarsi. Fortunatamente, è successo sotto gli occhi di una persona che si trovava lì e che ha fornito la sua testimonianza agli agenti. La Fiat Punto blu è stata inquadrata anche dalle telecamere di videosorveglianza, ma non è stato possibile individuarne la targa.

Registrati alla sezione Dossier BolognaToday

Gli elementi sono al vaglio degli agenti che stanno raccogliendo tutte le informazioni utili per risalire al pirata della strada. Se entro 24 ore quest’ultimo non si costituisse, scatterebbero per lui le indagini per il reato di omissione di soccorso che prevede una pena fino a 12 anni di reclusione.

“Alla luce delle informazioni già raccolte, si invita l’autore del gesto a presentarsi spontaneamente alle autorità – è l’appello condiviso dalla polizia locale del Nuovo Circondario Imolese – Chiunque fosse in possesso di ulteriori elementi utili all’inchiesta è pregato di contattare con urgenza la centrale operativa al numero 800 446 611.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »