Veneto

Incidente mortale a Quarto d’Altino, carambola moto e tre auto: imponenti i soccorsi

Un grave incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 29 aprile, lungo la Strada Statale 14, via Triestina, all’altezza della località Porte Grandi, nel territorio comunale di Quarto d’Altino. Il bilancio è drammatico: un motociclista ha perso la vita e tre persone sono rimaste ferite.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 14 e ha coinvolto quattro veicoli: una moto e tre automobili, una delle quali è finita in un fossato a lato della carreggiata. Le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri intervenuti sul posto, ma l’impatto è stato talmente violento da richiedere l’intervento di numerosi mezzi di soccorso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco con squadre provenienti sia da Mestre che da Treviso. Per liberare la sede stradale e mettere in sicurezza i mezzi coinvolti è stato necessario l’utilizzo dell’autogrù. I pompieri hanno inoltre collaborato attivamente con il personale sanitario del Suem 118 per assistere i feriti e garantire la sicurezza dell’area.

Purtroppo, per il motociclista non c’è stato nulla da fare: nonostante i tentativi di rianimazione, il medico d’emergenza ha potuto soltanto constatarne il decesso sul posto. Le sue generalità non sono ancora state rese note, in attesa di informare i familiari.

Degli altri coinvolti, l’automobilista finito nel fossato è stato ritrovato già fuori dal veicolo, cosciente ma ferito. Anche gli occupanti delle due automobili rimaste sulla sede stradale hanno riportato traumi di diversa entità. Tutti i feriti sono stati stabilizzati dai sanitari e trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti: due in elisoccorso, l’altro con un’ambulanza.

Il tratto della SS14 interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell’ordine. Disagi alla viabilità si sono protratti per diverse ore, con lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni.

I carabinieri stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Non si esclude che tra le cause possano esserci un sorpasso azzardato o l’eccessiva velocità, ma sarà l’inchiesta a chiarire i fatti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »