Incidente in Romea, un morto e un ferito
Drammatico incidente questa mattina lungo la Strada Statale 309 Romea, al chilometro 106, nel territorio comunale di Campagna Lupia. Un furgone e un mezzo pesante si sono scontrati violentemente, finendo entrambi fuori dalla carreggiata e ribaltandosi. Il bilancio è grave: un uomo ha perso la vita e un altro è rimasto ferito.
L’allarme è scattato intorno alle 8:00 di lunedì 14 aprile. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre provenienti da Piove di Sacco, Padova e Mira, supportate da un’autogrù per le complesse operazioni di messa in sicurezza dei veicoli. I pompieri hanno lavorato a lungo per liberare l’autista del furgone, rimasto incastrato tra le lamiere del mezzo. Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, il medico del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Il conducente del mezzo pesante, invece, ha riportato ferite lievi ed è stato assistito sul posto dal personale sanitario.
Presenti anche gli agenti della Polizia Stradale e i tecnici di Anas, impegnati nella gestione della viabilità e nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. La SS309 è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero dei mezzi coinvolti e la messa in sicurezza dell’area.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Source link