incidente choc sulla strada Mezzina
SANT’ELPIDIO A MARE Un devastante impatto contro il camion, appena dopo una curva. La Fiat Punto che si schianta frontalmente e si riduce ad un ammasso di lamiere aggrovigliate. Le sirene dei mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, il volo disperato in elicottero verso Torrette, poi il tragico epilogo. È morta ieri sera una donna di 73 anni, Maria Teresa M., vittima di un tremendo incidente nel tratto iniziale della Mezzina. Pensionata, abitava a Civitanova.
La dinamica
Violentissimo lo scontro avvenuto poco dopo le 16 con il mezzo pesante.
Impressionante la scena dell’incidente. Le condizioni disastrate della Fiat lasciavano intuire la gravità della situazione. Immediata la richiesta di soccorso ai mezzi del 118, arrivati con ambulanza e automedica. La signora è stata estratta dall’abitacolo e si è richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Icaro si è posato nelle campagne vicine, la ferita è stata trasportata all’ospedale di Torrette in codice rosso. Nulla di preoccupante, invece, per il camionista.
Ad effettuare i rilievi dell’incidente la polizia locale di Sant’Elpidio a Mare. Sul posto anche i vigili del fuoco di Fermo ed i carabinieri. Il transito è rimasto paralizzato, con i due mezzi incidentati al centro della carreggiata, durante le operazioni di soccorso, i rallentamenti sono proseguiti nel corso del pomeriggio.
In serata la tragica notizia della morte. Troppo gravi le lesioni riportate nello schianto, che non hanno lasciato spazio alla speranza. Oltre al dramma sulla Mezzina è stato un giorno molto difficile sulle strade nel Fermano. In mattinata, tanto spavento senza gravi conseguenze per due automobilisti che si sono scontrati a Triangolo di Monte Urano. Sanitari impegnati anche per uno scontro tra Petritoli e Monte Giberto tra un mezzo agricolo, che si è poi ribaltato, ed un’auto. Due i feriti, per fortuna non gravi.
Il particolare
Nello stesso incidente ha avuto bisogno di soccorsi anche un carabiniere, intervenuto sul posto per i rilievi dell’incidente, urtato da un’auto in transito. Ha riportato lievi lesioni a una gamba, ma sta bene. Nel pomeriggio soccorsa anche una giovane donna sulla Castiglionese.