Incendio sul tetto a Rio Bianco, vigili del fuoco ancora al lavoro. Ci sono intossicati – Pusteria Gardena Badia
RIO BIANCO. Momenti di apprensione nel tardo pomeriggio di oggi a Rio Bianco, dove un incendio è scoppiato sul tetto di un’abitazione situata in zona Bachler, nelle immediate vicinanze della scuola. L’allarme è scattato intorno alle 17 di oggi, 22 dicembre, facendo intervenire numerosi vigili del fuoco dei corpi della zona.
Secondo le prime informazioni, cinque persone sono state trasportate in ospedale in via precauzionale per sospetta inalazione di fumo. Le loro condizioni non desterebbero particolare preoccupazione, ma sono in corso gli accertamenti sanitari di routine.
L’incendio non sarebbe di grandi dimensioni, ma le operazioni di spegnimento risultano complesse a causa della presenza di un impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio, che impone specifiche procedure di sicurezza durante l’intervento.
Al momento le cause del rogo non sono ancora note, ma le fiamme potrebbero essere partita dopo il surriscaldamento di una canna fumaria. Ancora da quantificare l’entità dei danni. I vigili del fuoco di Rio Bianco sono tuttora sul posto, impegnati nelle operazioni di spegnimento definitivo e di messa in sicurezza dell’area, oltre che nei primi rilievi per accertare l’origine dell’incendio. (foto vigili del fuoco volontari di Rio Bianco)




