Umbria

Incendio in un oliveto a Passignano: bruciati quattro ettari


Un incendio è divampato nel pomeriggio a Passignano sul Trasimeno, in provincia di Perugia, nei pressi della località Castel Rigone. Le fiamme si sono sviluppate inizialmente in un oliveto, per poi estendersi al bosco soprastante. Secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco, sono circa 4 gli ettari complessivamente interessati dal rogo, di cui 2 di bosco. Nella zona non risultano abitazioni coinvolte.

Incendio Le operazioni di spegnimento hanno visto l’impiego di due squadre dei vigili del fuoco da terra, una dell’Agenzia Forestale regionale e due mezzi aerei della flotta di Stato. Le attività sono state coordinate da un direttore operativo dei Vigili del fuoco con il supporto del reparto Droni. Le fiamme sono state pressoché domate e l’area è attualmente in fase di bonifica.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »