Friuli Venezia Giulia

Incendio in palazzina Ater, la risposta della società


Funzionano regolarmente sia acqua che elettricità in tutti gli alloggi della palazzina Ater colpita da un incendio nella notte tra ieri e oggi; tuttavia sarà necessario procedere con il rifacimento dell’allaccio del gas, che richiederà tempo, e gli ascensori al momento sono fuori servizio. Nonostante ciò, tutti gli inquilini dei 44 appartamenti sarebbero già rientrati nelle proprie abitazioni, inclusi coloro che erano stati portati in ospedale per aver inalato del monossido di carbonio.

Colosetti: “Sollevati, nessuna conseguenza di salute”

In una nota del pomeriggio di oggi, la presidente di Ater Vanessa Colosetti ha espresso la propria vicinanza agli inquilini della palazzina e ha ringraziato il personale di emergenza intervenuto sul posto: “Grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco e della polizia – ha dichiarato – sono stati evitati danni maggiori e ripercussioni più pesanti per gli abitanti del fabbricato. Siamo sollevati poiché nessuno degli inquilini ha subito gravi conseguenze in termini di salute. Le attività di Ater sono iniziate da subito e la bonifica dell’edificio è già in corso”, ha detto.

Proseguono le indagini

Nel frattempo proseguono le indagini di polizia di Stato e vigili del fuoco. Una persona vicina all’inchiesta, che ha chiesto di restare anonima, ha sostenuto che “materiali come quelli che erano nello scantinato non prendono fuoco da soli”, ma non si è spesa sulla possibilità del dolo.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »