Incendio in cucina, in fiamme la pentola sul fornello
10.08.2025 – 19.13 – Intervento tempestivo dei Vigili del fuoco ad Aurisina Stazione. Da qui è giunta infatti la segnalazione di un incendio avvenuto nella cucina di una casetta monofamiliare di due piani fuori terra. Giunti sul posto, i Vigili del fuoco hanno trovato già all’esterno dell’abitazione tre persone che hanno comunicato che all’interno dell’alloggio non c’era più nessuno e che si era incendiata una pentola sul fornello nella cucina che si trovava al pian terreno della casetta. I Vigili del fuoco sono subito entrati nell’alloggio e dopo aver aperto la porta della cucina, prontamente chiusa dalla proprietaria prima di uscire da casa, con un estintore hanno spento le fiamme che avevano iniziato ad intaccare il mobilio sopra il piano cottura.
Il rapido intervento e la prontezza d’animo della padrona di casa che chiudendo la porta della cucina e la valvola del gas ha rallentato la propagazione dell’incendio, hanno fatto sì l’incendio non si sia sviluppato a tutta la cucina e agli altri locali dell’alloggio. Terminato lo spegnimento delle fiamme e bonificate le parti andate a fuoco, i Vigili del fuoco hanno areato i locali per poi verificare, con apposita strumentazione, che nell’appartamento non vi fossero residui dei gas prodotti dalla combustione. Sul posto, per quanto di competenza, Carabinieri.
Un altro incendio ha visto i Vigili del Fuoco nella serata di ieri, 9 agosto, intervenire in via Crispi in un appartamento all’ultimo piano di uno stabile. Hanno evitato che l’incendio si propagasse dalla camera da letto al resto dell’alloggio e agli altri appartamenti o al tetto dello stabile. Spente le fiamme hanno provveduto alla bonifica delle parti incendiate e alla messa in sicurezza dell’alloggio andato a fuoco e di tutto lo stabile procedendo anche alla verifica strumentale per scongiurare la presenza di gas residui della combustione.
[e.b.]