Trentino Alto Adige/Suedtirol

Incendio in appartamento a Prato allo Stelvio, paura nella notte – Venosta



PRATO ALLO STELVIO. Un incendio ha interessato un appartamento la notte scorsa, facendo scattare l’allarme per i vigili del fuoco di Prato allo Stelvio e per i reparti dei comuni limitrofi. L’intervento è stato avviato a scopo precauzionale, ma lo schieramento dei rinforzi è stato rapidamente ridimensionato dopo i primi accertamenti sul posto.

All’arrivo del veicolo di comando, è emerso che il residente aveva già provveduto a spegnere le fiamme all’interno dell’abitazione. Il materiale infiammabile coinvolto nell’episodio era stato rimosso e gettato all’esterno da una finestra, evitando conseguenze più gravi per la struttura e per gli altri occupanti dello stabile.

I vigili del fuoco di Prato allo Stelvio hanno quindi completato le operazioni di messa in sicurezza, intervenendo sulle residue fiamme all’esterno dell’edificio. Il focolaio è stato rapidamente portato sotto controllo e coperto con neve, mentre all’interno l’area interessata è stata ispezionata con attenzione per escludere ulteriori rischi.

Per garantire condizioni di piena sicurezza, l’edificio è stato anche ventilato con l’ausilio di un ventilatore. Il residente, a scopo precauzionale, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Silandro per accertamenti. Non si segnalano altri feriti né danni strutturali rilevanti.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »