Incendio domato in stabile vuoto a Vicenza: era davvero disabitato?

Secondo quanto risultava ufficialmente lo stabile era disabitato, ma un incendio si è sviluppato ugualmente: è successo poco dopo le 16:30 di oggi pomeriggio, giovedì 1° maggio, a Vicenza. I vigili del fuoco sono intervenuti in via Dieci Martiri in città per un incendio che è divampato all’interno di un’abitazione disabitata, da cui si è sprigionato un denso fumo nero. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.I vigili del fuoco, giunti sul posto dal comando centrale di Vicenza con un’autopompa, un’autobotte e un’autoscala, per un totale di nove operatori, hanno rapidamente avuto ragione delle fiamme che una volta sviluppatesi avevano trovato facile propagazione all’interno dell’edificio coinvolgendo materassi, cartoni e masserizie.

Proprio la presenza dei residui bruciati di questo ammasso di materiali ha fatto supporre che l’edificio, sebbene descritto come disabitato, non fosse in realtà del tutto vuoto, ma fosse verosimilmente abitato o almeno frequentato da persone senza fissa dimora.
Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche la Polizia di Stato, che ha effettuato i rilievi sia per comprendere la causa del divampare delle fiamme sia per capire se e da chi fosse abitato l’edificio bruciato.
Le operazioni di spegnimento e bonifica sono durate circa un’ora.
Source link