incendio distrugge una palazzina [FOTO e VIDEO]

Il cielo sopra via dei Vestini si è improvvisamente illuminato nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 dicembre. Fiamme altissime, visibili a distanza, hanno squarciato il buio davanti all’ospedale Santissima Annunziata e al campus dell’università d’Annunzio. Un incendio violento ha avvolto una palazzina di tre piani, rendendo l’aria irrespirabile e gettando nel panico l’intero quartiere.
L’allarme è scattato quando le fiamme avevano già raggiunto il tetto dell’edificio, in legno, che ha alimentato rapidamente il rogo. All’interno si trovava un’intera famiglia, che fortunatamente è riuscita a mettersi in salvo prima che la situazione precipitasse. Nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata enorme, anche per i residenti degli edifici vicini, sgomberati in via precauzionale.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Chieti, impegnate per ore a domare le fiamme e contenere i danni. In supporto anche gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura, che hanno chiuso via dei Vestini al traffico per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso.
Sulle cause del rogo vige ancora cautela: le prime ipotesi parlano di un possibile innesco partito dalla canna fumaria, ma saranno gli accertamenti dei tecnici a fare chiarezza.
Source link




