Umbria

Incendio di via XX Settembre, autopsia fissata per l’8 gennaio


di Ilaria Alleva

È stata fissata l’8 gennaio l’autopsia per chiarire le dinamiche della morte di Anna Laoreti, 87 anni, e di suo figlio, Mauro Broccucci, 59 anni, morti in un tragico incendio la notte di Capodanno. Il referto sarà fondamentale per chiarire l’ora e le cause del decesso, così come le indagini affidate alla Usl Umbria 2 sul corpo del cane. Si fa più probabile l’ipotesi del cortocircuito.

Tracce d’acqua nell’appartamento Gli investigatori, coordinati dal procuratore Andrea Claudiani, stanno analizzando i dettagli di un incendio che sembra essere rimasto circoscritto alla stanza di Mauro. Particolare attenzione è rivolta al ritrovamento di tracce d’acqua nell’abitazione, che potrebbe indicare un tentativo del 59enne di spegnere le fiamme o di arginare il fumo. Non è ancora chiaro se le cause del decesso siano da attribuire al monossido di carbonio o ad altre circostanze.

L’incendio nella notte La tragedia si sarebbe consumata nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio. La palazzina è stata evacuata dai vigili del fuoco per precauzione, mentre l’appartamento è stato posto sotto sequestro. A ritrovare i corpi una parente alle ore 13.00 del primo gennaio. Anna e Mauro erano volti noti e amati nel quartiere, e la tragedia ha lasciato un profondo sgomento: nel pomeriggio molti cittadini si sono riversati in strada, increduli e addolorati per quanto accaduto. Continuano sui social i messaggi di cordoglio.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »