Incendio devastante divora un maso in val di Vizze: dispersa la proprietaria di 86 anni, nessuna speranza che sia in vita – Cronaca
BOLZANO. Incendio devastante in val di Vizze. Le fiamme Hanno divorato il maso Gitzl, a San Giacomo.
Quando è scattato l’allarme, poco dopo le 3 nella notte, i vigili del fuoco sono arrivati tempestivamente sul posto, ma le fiamme avevano già completamente avvolto la struttura.
Per ore i pompieri hanno lavorato per avere ragione del rogo, le cui cause non sono state per ora accertate, ma il loro lavoro non è ancora finito.
Svaniscono le speranze di trovare viva Helga Gitzl, la contadina di 86 anni dispersa in un maso che la scorsa notte è stato distrutto da un rogo a San Giacomo di Vizze, in Alto Adige. Il grosso incendio è scoppiato poco le 3 di notte nello storico maso Gitzl. All’arrivo dei vigili del fuoco l’edificio era già completamente avvolto dalle fiamme. L’anziana viveva da sola nel maso e probabilmente non è riuscita a mettersi in salvo. Proseguono nel frattempo le ricerche nell’edificio che è stato completamente distrutto dal rogo.
Tra le possibili cause c’è la stufa a legna ma sul posto ci sono i pompieri del corpo permanente che stanno cercando di fare chiarezza. Delle indagini si occupano i carabinieri.