Emilia Romagna

Incendio a Imola: danni alla centrale Hera


Un incendio è divampato nella notte sul tetto dell’impianto di cogenerazione di Imola gestito da Hera, destando preoccupazione tra cittadini.

Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 21 del 20 novembre, ma l’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo. Le operazioni di spegnimento dell’incendio stanno  tutt’ora proseguendo.

Registrati alla nuova sezione Dossier BolognaToday

Il fumo avvolge la centrale

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, è intervenuto anche il personale tecnico del Comune di Imola, per supportare le operazioni di messa in sicurezza e valutare i danni.

L’incendio ha interessato esclusivamente la copertura centrale dell’impianto, senza riguardare materiali infiammabili o pericolosi. Non si sono registrate fuoriuscite di elementi o sostanze nocive nell’ambiente, e nessuna persona è rimasta coinvolta nell’evento, riducendo al minimo le conseguenze.

Le autorità invitano la cittadinanza a non avvicinarsi alla struttura per ragioni di sicurezza e per non ostacolare le operazioni di intervento e verifica in corso.

Servizi di riscaldamento comunque garantiti

Le utenze del quartiere Pedagna sono garantite grazie all’attivazione delle caldaie di emergenza della centrale di Montericco. L’ospedale di Imola è garantito con l’attivazione di caldaie di backup già presenti.

Iscriviti al canale Whatsapp di BolognaToday


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »