Abruzzo

Inaugurato a Montelapiano il “Parco dei dinosauri d’Abruzzo”

Il piccolo borgo di Montelapiano, il centro più piccolo d’Abruzzo, si è arricchito di una straordinaria attrazione: otto riproduzioni di dinosauri a grandezza quasi naturale, ognuna corredata da descrizioni dettagliate e illustrate per offrire un’esperienza educativa oltre che ludica.

È stato inaugurato venerdì mattina, nella suggestiva cornice della villa comunale di Montelapiano, il ‘Parco dei dinosauri d’Abruzzo’, un nuovo spazio gratuito e aperto tutto l’anno, dedicato al divertimento e alla scoperta per i più piccoli. All’evento hanno partecipato gli alunni delle classi elementari dell’istituto comprensivo ‘B. Croce’ di Quadri, della sede di Villa Santa Maria, che hanno reso la mattinata ancora più speciale con la loro curiosità e il loro entusiasmo.

“Il parco è stato interamente realizzato grazie alle risorse proprie del nostro bilancio comunale – spiega il sindaco Arturo Scopino – con l’obiettivo di regalare momenti di svago e di gioco a tutti i bambini delle aree interne e di far conoscere il nostro borgo a un pubblico sempre più vasto. La villa comunale, già luogo di ritrovo con tanti giochi per i più piccoli, si arricchisce così di una dimensione nuova e unica in tutta la regione”.

“Non ci fermiamo qui – continua il primo cittadino – il parco sarà ulteriormente implementato nella prossima primavera con nuovi elementi e sorprese per arricchire l’esperienza dei visitatori. Invitiamo tutte le scuole d’Abruzzo a programmare una visita per scoprire da vicino queste straordinarie riproduzioni di creature estinte millenni fa e vivere una giornata immersi nella natura e nella magia dei dinosauri. Siamo orgogliosi di aver reso possibile questa iniziativa, che valorizza Montelapiano come un luogo di cultura, divertimento e accoglienza”.

Gli alunni di Villa Santa Maria all'inaugurazione dello spazio


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »