inaugurate l’Admission Room e l’Osservazione Breve Intensiva
Una nuova era per l’emergenza sanitaria al Policlinico Gemelli. Questa mattina, mercoledì 26 marzo, sono state inaugurate la nuova Admission Room e la Osservazione Breve Intensiva, due strutture pensate per ottimizzare il percorso diagnostico e terapeutico dei pazienti, riducendo la pressione sul Pronto Soccorso e migliorando il comfort per chi si trova a dover affrontare un momento critico.
Un intervento chiave per il Giubileo 2025
Alla presentazione ufficiale hanno preso parte il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, accolti dal Presidente della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS Daniele Franco, dal Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Antonio Gasbarrini e dal Vicepresidente della Fondazione Gemelli IRCCS Giuseppe Fioroni.
«Questo è un altro intervento fondamentale in vista del Giubileo 2025» ha sottolineato il Sindaco Gualtieri.
«Grazie alla collaborazione con la Regione Lazio e il Policlinico Gemelli, stiamo potenziando i Pronto Soccorso con strutture innovative per garantire un’accoglienza migliore ai pazienti.
È un investimento per Roma, per i pellegrini e per tutti i cittadini. Abbiamo stanziato 160 milioni di euro per il miglioramento dei Pronto Soccorso di Roma e del Lazio».
Un nuovo modello di emergenza-urgenza
L’obiettivo della riorganizzazione è chiaro: rendere più efficiente la gestione dei pazienti e ridurre i tempi di attesa, garantendo un’assistenza più rapida ed efficace.
La nuova Admission Room, con i suoi 27 posti letto, sarà un punto di riferimento per chi arriva dal Pronto Soccorso, consentendo di effettuare esami diagnostici e cure preliminari per decidere il ricovero o le dimissioni.
«È un grande risultato – ha dichiarato il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca – ottenuto grazie a un uso corretto dei fondi del Giubileo.
La creazione di queste strutture permetterà di velocizzare i percorsi di cura e di ridurre la pressione sul Pronto Soccorso, migliorando l’assistenza per tutti i pazienti».
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Source link