in spiaggia si sfidano 160 atleti da 30 Paesi
Ha preso ufficialmente il via giovedì al Fantini Club il primo appuntamento italiano del circuito internazionale Beach Pro Tour 2025, categoria Futures. Per quattro giorni la spiaggia cervese ospiterà 160 atleti di alto livello, provenienti da 30 Paesi, pronti a darsi battaglia sui campi del Fantini Club.
Grande la presenza italiana, con numerose coppie azzurre al via. Nel tabellone maschile sono quattro le formazioni tricolori pronte a iniziare il torneo direttamente dal main draw: Tiziano Andreatta e Davide Benzi (duo che ha conquistato il secondo posto nel Futures della scorsa settimana a Valencia), Davis Krumins e Marco Caminati, Tobia Marchetto e Davide Dal Molin e Simone Porro e Nicolas Brucini. Iniziano invece dalle qualifiche Matteo Cecchini e Marco Ulisse e il campione italiano in carica Daniele Lupo in coppia con il giovane Francesco Peri.
Anche nel torneo femminile sono quattro le formazioni italiane che partono direttamente dal tabellone principale: Eleonora Sestini e Rachele Mancinelli, Valentina Calì e Jessica Allegretti, Erika Ditta e Cindy Lee Fezzi e Aurora Mattavelli e Margherita Tega. Si gioca invece l’accesso nel main draw la formazione composta da Eleonora Annibalini e Sofia Balducci.
Il programma entra nel vivo venerdì e sabato con ottavi e quarti di finale. Domenica 11 maggio si terrà la giornata conclusiva con semifinali dalle ore 9, finali femminili dalle 13 e finali maschili dalle 15, seguite dalle premiazioni. L’evento, organizzato in collaborazione con Fipav, Cev, Regione Emilia-Romagna e Comune di Cervia, è a ingresso gratuito per tutte le giornate.
Source link